Riverberi - Lettura Martin Eden per le Scuole

Come ogni anno il festival “Riverberi Storie di Comunità” organizzato dal Comune di Aosta vuole dedicare un momento anche alle istituzioni scolastiche del territorio. Quest’anno abbiamo invitato un ospite d’eccezione, l’attore Gianmarco Saurino, molto conosciuto dalle nuove generazioni per il suo ruolo in serie televisive e Netflix, con la lettura Martin Eden di Jack London.

Martin Eden racconta la storia di un giovane marinaio, Martin, che si innamora di Ruth, una ragazza di buona famiglia. Attratto dalla sua bellezza e dal suo mondo, Martin intraprende un percorso di auto-miglioramento per dimostrarsi degno di lei. La sua lotta contro le proprie insicurezze e le convenzioni sociali diventa il fulcro del romanzo, esplorando temi come il self-made man e la lotta per l'esistenza. Martin rappresenta un eroe romantico, spinto da una passione intensa, ma la sua ricerca di successo e amore si rivela complessa e, infine, deludente, mettendo in luce la durezza della vita e il prezzo della vittoria.

A tale proposito saremmo lieti di estendere il presente invito, a titolo gratuito, per la pièce di Venerdì 18 ottobre alle ore 11.00 a Teatro Cinema Giacosa. Per qualsiasi informazioni e richiesta: segreteria@enjoyevents.it

Cordialmente,

2024+-+Comune+di+Aosta+-+Riverberi+dueSaurino.pdf